Caratteristiche

Storico crediti

È il punto centrale di EDUCA. Le attività formative, interne ed esterne, sono archiviate e certificabili con stampe apposite.

Supporto annuale ed aggiornamenti

Prevede un supporto di assistenza e l’addestramento del personale nella fase di avvio. È aggiornato secondo le disposizioni e personalizzabile a richiesta.

Software secondo le esigenze

Si compone di decine di moduli software funzionali per soddisfare ogni esigenza. E’ composto da due piattaforme: una in rete locale (LAN) e l’altra web, che sul proprio sito internet si può integrare con la FAD.

Esperienza

È nato con la sperimentazione ECM del 2001, ed è oggi il prodotto utilizzato dai maggiori Provider nazionali. Le esigenze emerse in questi anni hanno già una soluzione affidabile e collaudata. Il software è sempre aggiornamento in base alla normativa. Ha una struttura estremamente versatile ed un’interfaccia intuitiva.

Internet o locale

Tecnicamente è composto da due distinte piattaforme non obbligatorie. L’ufficio lavora con rapidità in rete LAN senza vincoli di connessione internet. Alcune funzioni, volendo attivare il proprio sito , sono disponibili da web per consentire la gestione autonoma dall’esterno. In ogni caso gli archivi sono fisicamente sempre dal Cliente.

A chi si rivolge il software Educa:

È concepito per chi lavora nella formazione. Prevede tipologie diverse anche esterne all’ECM. Infatti, è utilizzato da Provider istituzionali e privati. Scegliendo i moduli software opportuni, risolve ogni esigenza.


Le caratteristiche più importanti di Educa al servizio del Provider:

Moduli di Educa
  • Monitora e controlla i processi;
  • Ricorda le scadenze
  • Memorizza costi e ricavi
  • Stampa documenti con template;
  • Segue gli standard interni di qualità aziendale;
  • Gestisce i badge congressuali;
  • Controlla i questionari automaticamente;
  • Produce relazioni sulle attività;
  • Esporta dati con grafici configurabili;
  • Genera la rendicontazione in XML.

EDUCA è infatti uno strumento di gestione operativa e di controllo. Velocizza il lavoro dell’addetto alla formazione, offrendo strumenti automatici che vanno dalla fase promozionale dell’evento, con newsletter ed SMS, fino alla consuntivazione, tramite file, presso gli organi preposti XML.

Estremamente versatile, il punto di forza di EDUCA è l’integrazione. I dati sono inseriti solo una volta e recuperati automaticamente dal software nelle diverse funzioni.

Consente la pubblicazione su internet dei corsi da erogare e, volendo, acquisisce le conferme di partecipazione dei congressisti all’evento.

Archivia ogni processo formativo acquisito dal singolo discente, sia interno alla propria organizzazione sia esterno (presso provider terzi).

Genera statistiche e report di controllo sulle attività formative svolte e per la gestione dei costi previsionali e reali sostenuti.

La piattaforma produce tutta la documentazione per la rendicontazione dell’ evento. Sono presenti anche alcune gestioni di crediti ECM regionali.

Con immediati strumenti di sintesi riepiloga costi/incassi, progetti e crediti ad ogni livello di dettaglio: ad personam, sull’intera professione, sull’organigramma, ecc.

 

Comments are closed.